Rimedi per le smagliature da gravidanza

smagliature in gravidanza

Non c’è dubbio: diventare mamma è il momento più bello di una vita di una donna, ma forse anche il più… travagliato. Durante la fase post parto, ogni donna si ritrova a fare i conti con i 9 mesi passati col pancione e nel 99% dei casi si mette alla ricerca disperata di rimedi per le smagliature.

Le smagliature sono delle lesioni delle fibre elastiche della pelle che compaiono sulla cute tenuta in tensione per lungo tempo. Quando le cellule responsabili dell’elaborazione delle sostanze che mantengono tonica la pelle cessano di funzionare correttamente, la conseguenza immediata è la rottura delle fibre e la comparsa di striature rossastre che col passare dei mesi assumono una colorazione biancastra perlacea. Come fare per contrastare le smagliature?

La prevenzione è il rimedio per evitare le smagliature

Se non avete ancora dato alla luce il vostro piccoletto, probabilmente siete ancora in tempo per contrastare la comparsa delle smagliature con la prevenzione. Cercate di tenere la vostra pelle sempre ben idratata e comprate una buona crema elasticizzante. Non dimenticate di bere molta acqua, dato che sarete in due ad averne bisogno, e cercate di non accumulare troppi chili extra. Per gli spuntini, scegliete la frutta o la verdura, anche se sappiamo tutte benissimo che rinunciare a qualche peccatuccio di gola è impossibile. Magari allo snack con caramello e doppia razione di panna, scegliete un succo di frutta e un po’ di cioccolato fondente.

I rimedi per le smagliature post parto

Se le nostre nemiche hanno già conquistato parte del vostro corpo, purtroppo anche il migliore dei cosmetici non avrà alcun risultato. Per attenuare l’aspetto delle smagliature più profonde, concedetevi uno scrub corporale almeno una volta a settimana e ricordare di applicare una buona crema idratante ed emolliente una volta rimosse tutte le cellule morte.

Ma se volete cancellarle in modo definitivo, il miglior rimedio contro le smagliature è il laser frazionato Palomar 1540, una metodica indolore e sicura che vi darà ottimi risultati nel giro di 4-5 sedute.

 

 

Tags: , ,

Segui Projectvar su:

Iscriviti alla nostra newsletter e-mail per ricevere gli aggiornamenti.

2 risposte per “Rimedi per le smagliature da gravidanza”

  1. 23 giugno 2013 at 20:43 #

    Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, provero’ senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c’e’ solo una cosa di cui vorrei parlare piu’ approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Smagliature dopo la gravidanza: ecco cosa fare ... - 6 giugno 2013

    [...] Diventare mamma è bellissimo, ma come combattere le smagliature da gravidanza? Ecco come prevenirle e i rimedi post parto per le smagliature.  [...]

Lascia un commento